Torna la Caccia al libro
lungo il percorso del tram

Torna anche quest’anno la tradizionale «Caccia al Libro», appuntamento ludico promosso dall’Ufficio Giovani in collaborazione con il gruppo scout Agesci – Bergamo I-V nell’ambito della Fiera del Libro. Grande novità di questa edizione è la partnership con Teb, Tramvie Elettriche Bergamasche, che denota così il tema della Caccia sui temi della mobilità sostenibile. La relazione si pone in continuità con l’introduzione, nell’edizione 2008, dell’eco-bonus, un riconoscimento speciale alle squadre che utilizzano mezzi non inquinanti per gli spostamenti durante la Caccia.

La Caccia al Libro è in programma sabato 2 maggio, con inizio alle ore 14 al Quadriportico, mentre le premiazioni si svolgeranno dalle ore 21 allo stand del Comune all’interno della Fiera. La Caccia al libro, una caccia al tesoro a squadre per prove ed enigmi attraverso luoghi storici e caratteristici della città, rappresenta un approccio scanzonato e ludico al tema della lettura e del libro, proponendosi come occasione giocosa rivolta soprattutto ai giovani.

Il gioco, che coinvolge ogni anno oltre un centinaio di partecipanti, ha per tema quest’anno «Mobilità sostenibile a Bergamo. È arrivato il Tram!». In palio per le prime tre squadre classificate buoni premio in libri, cd e dvd.

Per iscriversi è sufficiente consegnare il modulo compilato presso l’Ufficio Giovani del Comune di Bergamo (Spazio Polaresco, via del Polaresco 15 – 24129 Bergamo, tel. 035/399657 - fax 035/399608, e-mail: [email protected]) e direttamente presso la Fiera del Libro allo stand del Comune di Bergamo. Termine ultimo per iscriversi alla Caccia al Libro le ore 22 di venerdì 1 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA