Minacciata col cacciavite e rapinata
Niente soldi: portano via l’argenteria

Rapina in casa in pieno giorno. È successo poco dopo le 17 ad Alzano Lombardo. Vittima un’anziana del paese, residente in un appartamento di via Guglielmo d’Alzano: il colpo è stato messo a segno da due giovani di circa 25-30 anni.

Rapina in casa in pieno giorno. È successo poco dopo le 17 ad Alzano Lombardo mercoledì 19 marzo. Vittima un’anziana del paese, residente in un appartamento di via Guglielmo d’Alzano: il colpo è stato messo a segno da due giovani di circa 25-30 anni, probabilmente dell’Est.

Pare che i due siano entrati nel giardino della casa della donna che si trovava davanti alla finestra aperta: l’hanno spinta a terra e hanno scavalcato il davanzale per introdursi nell’appartamento.

Qui l’hanno minacciata con un cacciavite, puntandoglielo al collo. La donna, cardiopatica, ha avuto un malore. I due non si sono fermati e hanno rovistato nella casa alla ricerca di beni preziosi e denaro: soldi non ne avrebbero trovati, così si sono dovuti accontentare di qualche pezzo di argenteria e alcuni monili.

L’ammontare del bottino non è stato quantificato. I malviventi sono poi scappati a tutta velocità. Sul posto è giunta anche un’ambulanza del 118 che ha trasferito l’anziana in ospedale, date le sue critiche condizioni di salute. I carabinieri hanno immediatamente avviato le ricerche dei malviventi, per ora senza esito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA