Cronaca
Mercoledì 24 Agosto 2016
Terremoto, gli sfollati sono 2500 - Diretta
Quattro i paesi più colpiti dal sisma
Sono quattro i comuni più colpiti dal sisma che ha interessato l’Italia centrale la notte tra martedì e mercoledì: si tratta di Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto e Pescara del Tronto.
Non c’è ancora un bilancio preciso delle vittime, al momento risultano 23 vittime ma il numero è destinato a salire. Ci sono 10 dispersi, oltre ai morti già estratti dalle macerie, fra la frazione di Pescara del Tronto e Arquata del Tronto, i due centri dell’entroterra di Ascoli Piceno più colpiti dal terremoto. Il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi denuncia ’decine di vittime, tanti sono sotto le macerie, stiamo allestendo un luogo per le salme’.
Il sindaco di Accumoli, Stefano Petrucci chiede ’generi di prima necessità da tutta Italia perché siamo completamente scollegati’ e traccia un primo bilancio di 4 morti accertati e almeno 8 dispersi. Sono 2.500 gli sfollati.
Attivi i numeri del contact center della Protezione Civile 800840840 e della sala operativa della Protezione Civile Lazio 803555 #terremoto
— Palazzo_Chigi (@Palazzo_Chigi) August 24, 2016
In particolare, tre morti nella frazione di Illica ed uno ad Accumoli. Tre dispersi sempre ad Illica, quattro (una famiglia con due figli) ad Accumoli e uno nella frazione di Grisciano. Una bambina di pochi mesi è stata estratta morta dalle macerie della casa di famiglia crollata nel centro di Arquata del Tronto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA