Cronaca
Sabato 18 Aprile 2009
Tentorio e Pirovano uniti per Bergamo
Gelmini: «Ci sarà più tempo pieno»
«Fare squadra per il futuro di Bergamo»: è stato il motto
di Franco Tentorio, candidato sindaco di Bergamo, e di Ettore Pirovano, candidato presidente della Provincia, che hanno inaugurato sabato il «Pdl point» di via Borfuro. L'ospite d'onore è stata Mariastella Gelmini, ministro dell'Istruzione, che ha garantito il massimo sostegno: «Sono sicura che ce la faremo a conquistare Bergamo. Gli ultimi sondaggi dicono che il Pdl ha superato quota 40% nel consenso nazionale». Grande partecipazione della gente.
Tentorio ha snocciolato i suoi obiettivi: «Sicurezza, solidarietà, turismo e grandi opere». Pirovano ha sottolineato che «in un momento di crisi come questo forse è il caso di valutare diversarmente opere che rischiano di diventare mausolei» con riferimento alla nuova sede della Provincia.
Il ministro Gelmini è intervenuto parlando anche di un tema scottante: «Ho avuto un incontro con i dirigenti scolastici e posso garantire che assolveremo alle richieste delle famiglie. Con l'introduzione del maestro unico risparmieremo delle risorse che potremo utilizzare per il tempo pieno. Non ci sarà dunque un ridimensionamento, anzì il tempo pieno aumenterà del 20, 30%»
© RIPRODUZIONE RISERVATA