Tentano due furti, messi in fuga dai vicini
Tre arrestati dai carabinieri a Cavernago

Per due volte hanno tentato un furto, prima a Bagnatica e poi a Cavernago. In entrambi i casi sono stati messi in fuga da un condomino o un vicino. Alla fine sono stati arrestati.

L’arresto da parte dei carabinieri è scattato nel corso della mattinata di lunedì 14 settembre. Tre sconosciuti, dopo aver forzato cancello e porta d’ingresso, si sono introdotti in un condominio di Bagnatica in via Paolo VI: però sono stati costretti a darsi immediatamente alla fuga, con una Fiat Punto, senza essere riusciti a rubare nulla perché sono stati sorpresi da un condomino.

Non contenti i tre poco dopo hanno tentato un altro furto in una villetta in Cavernago, in via Ungaretti, scavalcando la recinzione e forzando le serrande in legno. Ma anche questa volta sono stati messi in fuga da un vicino.

Nel frattempo sono arrivate alcune pattuglie della stazione di Calcinate, messa in allarme da alcuni cittadini: i carabinieri sono riusciti ad intercettare e bloccare la banda via Roggia Mornichello, sempre a Cavernago.

Nel corso della perquisizione della Punto sono stati trovati e sequestrati sequestro due cacciaviti, una catenina in oro con ciondolo e due anelli da donna in oro giallo. Sugli oggetti preziosi sono in corso indagini per risalire ai proprietari.

I tre sono un cileno di 25 anni e due cubani di 22 e 21 anni. arrestati per tentato furto in abitazione in concorso sono finiti in Tribunale per il rito direttissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA