
Cronaca / Bergamo Città
Domenica 07 Dicembre 2014
Telethon da record: 25 anni di solidarietà
Torna in tv la maratona per la ricerca
Quest’anno Rai e Fondazione Telethon celebrano 25 anni di collaborazione: la maratona televisiva più amata dagli italiani torna sulle reti Rai dall’8 al 14 dicembre.
Bergamo
Con i momenti clou nel fine settimana, per costruire una concreta speranza di cura per tutte le persone che lottano contro le malattie genetiche. Anche quest’anno fra i volti centrali della campagna di solidarietà televisiva ci saranno Fabrizio Frizzi che – venerdì, alle 14,05, e sabato, alle 11,05, alle 14 e alle 23,30 – condurrà «Telethon 2014», e altri celebri presentatori Rai come Eleonora Daniele e Marco Liorni. Ciascuno di loro nella propria «porzione di palinsesto» sarà impegnato a far «correre» il Numeratore per raggiungere nuovi record.
Venerdì 12, in prima serata su Rai Uno, l’appuntamento centrale con la maratona: il charity show «Io esisto 2014», condotto da Cristina Parodi, Fabrizio Frizzi, Flavio Insinna e Massimo Giletti, affiancati dalla «baby conduttrice» Martina Giancola, affetta da una malattia rara. Arricchirà la serata la partecipazione di ospiti speciali, su tutti Paola Cortellesi. La «corsa» si concluderà il 14 sera, sull’ammiraglia Rai, con la puntata speciale del game show «Affari Tuoi Telethon» condotto da Flavio Insinna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
arturo invernici
10 anni, 4 mesi
Chi vuole donare, doni. Chi non vuole o non può, nessuno lo obbliga. Certo, se tutti si rinchiudessero in un proprio angolino di livore senza costrutto e di sterili commentini sarcastici, staremmo molto ma molto peggio di come stiamo già. Cordialità e buone feste, Arturo
alfonso desiderio
10 anni, 4 mesi
Chi parla per gli altri è solo uno stupido, gli italiani non sono più disponibili a dare soldi a nessuno. Non vogliono più questi imbonitori, mentitori che fanno leva sulla loro generosità. ora gli italiani ha imparato ad essede generosi solo con se stessi e tu pennaiolo da sottoscala smettila di mentire. Telthon farà flop