Cronaca
Mercoledì 02 Luglio 2003
Telefonini in tilt in Valle Brembana Oggi risolto il black out
Telefonini in tilt in Valle BrembanaOggi risolto il black outDopo quattro giorni di black out, da questa mattina è tornata la copertura dei cellulari Tim a San Giovanni Bianco, Dossena, Gerosa e Blello. Il segnale della Tim, peraltro, a San Giovanni Bianco e Dossena, era venuto a mancare anche nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì scorso.
A causare il black out un guasto al ripetitore di Spettino Alto, in territorio di San Pellegrino e al ripetitore di Blello. Il primo impianto consente la copertura di Dossena, San Giovanni Bianco e in parte di San Pellegrino e Camerata Cornello. L’impianto di Blello serve invece anche a Gerosa. Per mandare in tilt i ripetitori è stato sufficiente un temporale, quello abbattutisi in valle tra sabato e domenica (per lo stesso motivo, peraltro, era andato in tilt il ripetitore che serve San Giovanni Bianco e Dossena lunedì di settimana scorsa).
Questa mattina, comunque, il servizio è stato ripristinato. A causa del temporale di sabato notte, anche Gerosa e Blello, in cima alla Valle Brembilla, sono rimasti senza segnale Tim per circa quattro giorni. Ieri i tecnici hanno provveduto alla riparazione del ripetitore, e il segnale è tornato. E sempre a causa di un temporale, nelle giornate di venerdì e sabato scorso, era andato in tilt il ripetitore della Omnitel che serve il territorio di Brembilla.
(02/07/2003) Su L’Eco di Bergamo del 03/07/2003
© RIPRODUZIONE RISERVATA