Telefonini in tilt in Valle Brembana Oggi risolto il black out

Telefonini in tilt in Valle BrembanaOggi risolto il black outDopo quattro giorni di black out, da questa mattina è tornata la copertura dei cellulari Tim a San Giovanni Bianco, Dossena, Gerosa e Blello. Il segnale della Tim, peraltro, a San Giovanni Bianco e Dossena, era venuto a mancare anche nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì scorso.

A causare il black out un guasto al ripetitore di Spettino Alto, in territorio di San Pellegrino e al ripetitore di Blello. Il primo impianto consente la copertura di Dossena, San Giovanni Bianco e in parte di San Pellegrino e Camerata Cornello. L’impianto di Blello serve invece anche a Gerosa. Per mandare in tilt i ripetitori è stato sufficiente un temporale, quello abbattutisi in valle tra sabato e domenica (per lo stesso motivo, peraltro, era andato in tilt il ripetitore che serve San Giovanni Bianco e Dossena lunedì di settimana scorsa).

Questa mattina, comunque, il servizio è stato ripristinato. A causa del temporale di sabato notte, anche Gerosa e Blello, in cima alla Valle Brembilla, sono rimasti senza segnale Tim per circa quattro giorni. Ieri i tecnici hanno provveduto alla riparazione del ripetitore, e il segnale è tornato. E sempre a causa di un temporale, nelle giornate di venerdì e sabato scorso, era andato in tilt il ripetitore della Omnitel che serve il territorio di Brembilla.

(02/07/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 03/07/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA