La Teb risponde allo studente:
«La nostra puntualità è molto alta»

Teb risponde alla lettera di uno studente bergamasco giunta in redazione che raccontava le condizioni di viaggio in orario di punta sul Tram delle Valli. «Le corse del tram Bergamo – Albino sono costantemente monitorate».

Teb risponde alla lettera di uno studente bergamasco giunta in redazione nei giorni scorsi che raccontava le condizioni di viaggio in orario di punta sul Tram delle Valli.

«Intendiamo precisare che le corse del tram Bergamo – Albino sono costantemente monitorate dalla Centrale operativa che, qualora l’affluenza sia tale da giustificare corse aggiuntive, interviene ove possibile integrando il servizio - fanno sapere da Teb -. I flussi degli utenti alle fermate sono dunque sotto stretto controllo. In ragione di ciò, siamo in grado di confermare che la frequenza, nelle fasce di punta, si attesta ai 6 minuti».

«Tale lamentela, a firma “uno studente”, non essendo circostanziata (corsa, giorno e ora) non ci permette di effettuare ulteriori verifiche; pertanto, possiamo solo affermare che non si registrano simili episodi, ma anzi si conferma alto il tasso di puntualità con il 99% delle corse giunte a destinazione entro i 5 minuti di ritardo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA