Taroccava auto in un fienile:
58enne arrestato a Cenate Sopra

Un punzone per modificare il numero di telaio, venticinque barattoli di vernice, targhe tedesche da utilizzare - per l’accusa - come rimpiazzo di quelle autentiche, carta abrasiva, normografi.

Per gli inquirenti si tratta di un vero e proprio kit per taroccare e ripulire auto rubate, da rimettere in vendita sul mercato nero. Il tutto è stato trovato dalla polizia stradale di Brescia in un fienile sulle colline di Cenate Sopra, insieme a una Range Rover Sport rubata che, sospettano gli investigatori, stava per essere sottoposta al «trattamento» . Un uomo, Sergio Cavagna, 58 anni, di Nembro, è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di riciclaggio. Ora si trova in carcere in attesa dell’interrogatorio di convalida.

Il fatto risale a giovedì. Gli agenti della polizia stradale di Brescia hanno compiuto un blitz in un fienile che si trova nel complesso della cascina Plazzo, in località Sant’Ambrogio di Cenate Sopra, sulla strada per raggiungere il Monte Misma. All’interno della struttura - stando alle prime informazioni - i poliziotti avrebbero sorpreso Sergio Cavagna nell’atto di «ripulire» una Range Rover Sport intestata a una ditta svizzera di Lugano e risultata rubata, nel mese di marzo, all’interno del parcheggio dell’aeroporto di Orio al Serio. Stando alle accuse, il cinquantottenne stava modificando il numero di telaio del mezzo utilizzando una serie di strumenti, fra cui un punzone. Sono state trovate anche targhe tedesche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA