Aumenti bus, la lettera: «A Brescia no»
Sab: tagli e mancanza di risorse

Aumentano le tariffe e c’è anche il paragone con il trasporto pubblico bresciano. Una lettera di uno studente di Zogno.

«Solo per far notare quanto siano aumentate le tariffe dei trasporti pubblici per gli studenti a Bergamo, se nessuno lo avesse notato: dal 1° settembre 2014 le tariffe extraurbane sono aumentate dell’8% (3% dal 01/09/2014 al 01/01/2015 e 5% dal 01/01/2015 al 01/09/2015)».

La lettera è di uno studente di Zogno che fa un paragone con il trasporto bresciano: «Qui da noi le tariffe aumentano dell’8% mentre a Brescia così fanno: Gli abbonamenti annuali per studenti verranno messi in vendita allo stesso prezzo dello scorso anno, senza applicazione di alcun aumento”». E aggiunge: «E senza contare che a Brescia gli utenti del servizio extraurbano che utilizzano in aggiunta il servizio urbano di Brescia se la cavano con 60 euro, mentre noi a Bergamo abbiamo si uno sconto del 15% ma se ci va bene ce la caviamo con una maggiorazione di circa 140 euro».

Sab risponde allo studente: «L’aumento del 3% è stato deliberato dalla Provincia lo scorso gennaio per chiudere un contenzioso con le aziende di trasporto. Successivamente un altro 5% è stato deciso per riassorbire il taglio dei trasferimenti regionali»

© RIPRODUZIONE RISERVATA