Sul divano 201 mila euro
Cocaina, 3 arresti a Romano

Quando i carabinieri hanno fatto irruzione nella sua casa di Romano di Lombardia, sul divano erano accatastati oltre 200 mila euro in contanti. Il protagonista è un 47enne marocchino, fratello di Ahmed Ammerti, l’uomo ucciso a colpi di pistola al Coconut di Cortenuova nel gennaio del 2013.

Il 47enne, imprenditore che gestisce una discoteca sempre a Cortenuova, ha cercato di giustificare la somma - per la precisione 201.350 euro - con la presenza in casa di una quarantina di grammi di cocaina, che ha consegnato ai militari.

I carabinieri però, grazie probabilmente a una soffiata, puntavano a ben altro. Nella casa del marocchino c’era anche un cittadino olandese di 28 anni: i due stavano aspettando qualcuno. Poco più tardi è arrivata una Ford Focus guidata da un algerino 37enne con patente francese e si è infilata nel garage.

L’immediata perquisizione ha permesso di trovare un vano realizzato fra il pianale e la marmitta. Dentro c’erano una serie di panetti, legati l’uno all’altro con uno spago: bastava tirare il primo per recuperarli tutti.

In totale i militari hanno recuperato 6 chili e 74 grammi di cocaina purissima (al 94%). Venduta sul mercato dopo essere stata tagliata avrebbe fruttato circa un milione di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA