Stroncato da infarto mentre tinteggia

Stava tinteggiando il salone in un appartamento situato al terzo piano di un condominio di Treviglio quando è stato probabilmente colpito da un infarto che lo ha stroncato sul colpo. È morto oggi pomeriggio, poco prima delle 16, Fiorentino Milesi, imbianchino, 49 anni, di Torre Boldone, che da alcuni giorni stava lavorando in un’abitazione di uno dei quattro condomini di via Locatelli 6, con entrata dalla scala B.

Si era recato a Treviglio per ultimare i lavori di tinteggiatura all’interno della casa, sottoposta anche ad altri interventi di sistemazione, prima di essere abitata dai nuovi proprietari. Fiorentino Milesi, dopo la pausa pranzo, è ritornato nell’appartamento e ha ripreso a dipingere. Secondo la ricostruzione dei fatti, eseguita dai carabinieri di Treviglio, l’imbianchino è stato colto da un improvviso malore mentre si trovava sulla scala a chiocciola interna, che collega il salone dell’appartamento al sottotetto abitabile.

Ad accorgersi di quanto accaduto è stata l’inquilina che abita al piano inferiore, insospettita dal rumore provocato dalla caduta dell’uomo. È salita nell’appartamento e ha trovato l’imbianchino a terra privo di sensi. Compresa la gravità della situazione ha richiesto l’intervento del 118 che ha inviato un’autoambulanza e l’auto medica, provenienti dal vicino ospedale. Nonostante i ripetuti tentativi del medico e del personale infermieristico di rianimarlo, per Fiorentino Milesi non c’è stato nulla da fare.

(16/04/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA