Una bambina di otto anni di Costa Volpino, Giorgia Bonassoli, è morta all’improvviso, ieri sera poco dopo le 20, mentre giocava in strada a Ponte Nossa. Alla piccola è toccata la stessa tragica sorte che, nel luglio del 2002, costò la vita al fratellino Andrea, stroncato a nove anni, pure lui mentre giocava su una giostra alla festa del paese, anche in quel caso a Ponte Nossa.
Una serie di drammatiche coincidenze che circondano la morte, a distanza di poco più di due anni, dei due fratellini, deceduti entrambi all’improvviso. Andrea morì – come aveva successivamente stabilito l’autopsia – per una malformazione al cuore.
Anche per Giorgia sarà l’autopsia a far luce sulla causa del decesso: l’esame autoptico verrà disposto dal magistrato Francesco Lentano, lo stesso che due anni fa si occupò della morte del fratellino.
Ieri la piccola si trovava con la madre a Ponte Nossa, da amici: stava giocando in strada quando, all’improvviso, si è accasciata al suolo priva di sensi. A nulla è valso il tempestivo intervento del personale del 118: la piccola non si è più ripresa.
(20/12/2004)
© RIPRODUZIONE RISERVATA