Foppolo, strada ancora chiusa
L’isolamento comincia a pesare

È stata ancora chiusa, dalle 9,30 di mercoledì 19 febbraio, la strada provinciale numero 2 Lenna-Foppolo nel tratto che attraversa i comuni di Valleve e Foppolo. La strada non sarà percorribile fino alla cessata condizione di rischio. L’isolamento comincia a pesare.

È stata ancora chiusa, dalle 9,30 di mercoledì 19 febbraio, la strada provinciale numero 2 Lenna-Foppolo nel tratto che va dal km 53,700 al km 57,800 e attraversa i comuni di Valleve e Foppolo. Nell’ordinanza si dice che la strada non sarà percorribile fino alla cessata condizione di rischio.

Il transito sarà consentito qualora sia effettuabile la sorveglianza dei tratti stradali e dei versanti a rischio soltanto per casi di emergenza o soccorso pubblico e fino alle 12 di mercoledì 19 per fornitura di beni di prima necessità e per casi di documentata emergenza.

È stata decisa la chiusura della strada perché le verifiche effettuate sulle condizioni dei versanti nevosi hanno determinato che gli stessi non sono in condizione di sufficiente stabilità per consentire l’apertura al transito della strada e perché il bollettino valanghe Arpa indica rischio valanghe 4 FORTE.

Ma l’isolamento comincia a pesare sulla vita del paese, che fatica a dotarsi del necessario, dalle bombole del gas metano alla frutta e verdura, tanto per fare un paio di esempi. E se sabato ci sarà il bel tempo promesso, ma la strada non sarà percorribile , un altro weekend perso per la già delicata stagione del turismo brembano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA