Stazione, affidata alla Cri l’ex biglietteria Atb

L’ex sede della biglietteria Atb - in piazzale Marconi, di fronte alla stazione ferroviaria di Bergamo - diventerà un importante punto di appoggio per la Croce Rossa e per i suoi equipaggi impegnati nelle operazioni di soccorso che coinvolgono anche il servizio 118.

La Giunta di Palazzo Frizzoni ha infatti deciso, la scorsa settimana, di affidare proprio alla Cri la gestione della struttura: l’ex biglietteria Atb sostituirà quindi il piccolo spazio che i volontari delle ambulanze avevano a disposizione all’interno della vecchia struttura della stazione Autolinee, anch’esso demolito durante la ristrutturazione.

I nuovi spazi dovranno ora essere organizzati, per diventare operativi entro breve termine: oltre a fornire un adeguato riparo agli equipaggi delle ambulanze che prestano servizio nell’area della stazione, nell’ex biglietteria c’è spazio a sufficienza - almeno dal punto di vista teorico - oltre che per il deposito di materiale di prima necessità, anche per un eventuale punto di prima medicazione. Si tratta però solo di una ipotesi che, ovviamente, dovrà ancora essere valutata.

(28/4/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA