Sport ricordando Facchetti a Selvino

Il programma completo

La 2ª edizione di «Una montagna di sport», in programma a Selvino, sarà dedicata a Giacinto Facchetti: Selvino era un po’ la sua seconda casa, quella delle feste e dell’estate. Da venerdì al 1° maggio la manifestazione richiamerà sull’Altopiano migliaia di turisti e appassionati di sport. Le stime parlano di almeno 100.000 persone.

Saranno 12 giorni di eventi, nei quali saranno di scena ben 25 discipline sportive, 30 associazioni e qualcosa come quasi 2.500 atleti, impegnati nelle più svariate dimostrazioni. Insomma, un concentrato di sport.

Ci sarà anche una mostra fotografica: «Facchetti, uno di noi», che in diretta con la trasmissione «Quelli che il calcio» su Raidue verrà inaugurata alle 15 di domenica. Allestita nella sala consigliare del municipio di Selvino, (ingresso gratuito) la rassegna raccoglie - in una scenografia che riproduce lo stadio di San Siro - 60 scatti dell’indimenticato campione bergamasco, firmati da Marco Ravezzani.

Sul pendio del Purito, sulla pista di plastica, si sfideranno nel pomeriggio di sabato 500 atleti appartenenti a numerosissimi sodalizi lombardi, per uno slalom parallelo che vedrà la seconda manche in notturna.

(18/04/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA