Splende il sole, ma ha le ore contate
Nuvole in arrivo: pioggia nel weekend

L’alta pressione che interessa fino a metà settimana l’italia subirà un indebolimento ad opera di un primo modesto sistema nuvoloso tra giovedì e venerdì. Una seconda perturbazione raggiungerà il Nord Italia nella giornata di sabato 25, portando qualche pioggia o acquazzone.

A dirlo sono gli esperti del sito 3bmeteo.com: le piogge, spiegano, saranno più probabili su Alpi, prealpi ed alte pianure. Entro la notte del 25 il tempo subirà un peggioramento anche su Toscana, Marche ed Umbria. Sul resto d’Italia transiterà una nuvolosità alta e stratiforme con schiarite anche ampie, specie al Sud. Il clima risulterà mite.

Domenica sarà all’insegna della instabilità al Nord con acquazzoni e qualche temporale specie su Alpi e prealpi. Tempo in peggioramento anche al Centro mentre andrà meglio al Sud. Le temperature subiranno un calo al Centro Nord mentre sarà mite al Sud per ventilazione moderata di Scirocco.

Oggi, 22 aprile, la giornata a Bergamo sarà soleggiata, mentre giovedì 23 inizierà ad affluire aria più umida che nel pomeriggio potrebbe anche condensare qualche isolato rovescio sui monti. Il cambiamento più sensibile è atteso da sabato.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA