Spazi estivi: una «stagione boom»
Grazie al meteo è stato pienone

È una battaglia a suon di like sui profili Facebook degli spazi estivi in città. Dal Cocolele beach di San Giacomo all’Extate della Trucca sono migliaia i pollici in su (virtuali) alzati via social, una media di circa 4 mila like per il singolo estivo.

Ma un primo bilancio, reale, lo fanno i gestori che (in accordo con il Comune di Bergamo) si sono accaparrati gli affascinanti bastioni delle Mura, il parco più grande della città e una piazza storica a due passi dal Sentierone.

La stagione, che si è aperta il 1° giugno, è finita (oggi è l’ultimo giorno) ed è tempo di bilanci. A differenza dell’anno scorso, il meteo è stato clemente e gli estivi hanno fatto registrare il tutto esaurito. Senza pestarsi troppo i piedi, dicono i gestori, che hanno proposto formule differenti.

Discorso a parte per l’estivo di piazza Dante, affidato in un secondo momento (la prima gara non era andata a buon fine) al trio Marianna, Caffè Falconi e birrificio Via Priula. Voluto con forza dall’amministrazione comunale per animare la zona del Sentierone, la formula non ha raccolto il consenso sperato ed è stato chiuso nei giorni scorsi, in anticipo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA