Cinque arresti: è il bilancio di un blitz dei carabinieri, entrati in azione per mettere un freno allo spaccio di cocaina e di hashish in tutta la nostra provincia. Le pattuglie hanno effettuato una serie di accertamenti, nella giornata di venerdì 13 aprile, fra Romano di Lombardia, Cividate al Piano, Trescore Balneario e Verdello.
A Romano di Lombardia è stato tratto in arresto un albanese di 24 anni residente in paese che aveva nascosto alcune confezioni di cellophane, contenenti alcuni grammi di cocaina, all’interno dei calzini. In casa aveva altri 100 grammi circa della stessa sostanza, oltre a 1.770 euro proventi dello spaccio.
A Cividate al Piano i carabinieri di Calcio hanno arrestato un carpentiere 29enne incensurato, originario di Calcinate, mentre stava cedendo una dose di cocaina a un giovane tossicodipendente. Nascosti negli slip i militari hanno trovato altri 27 grammi di cocaina confezionati per lo spaccio. Nella sua abitazione ulteriori 14 grammi.
A Trescore Balneario i carabinieri di Clusone hanno arrestato un invalido civile di 39 anni, pensionato, mentre cedeva un grammo di cocaina a un ragazzo. In casa sono stati trovati altri 13 grammi di cocaina e l’attrezzatura necessaria al confezionamento delle singole dosi.
A Verdello i militari di Zingonia hanno arrestato un uomo e una donna, di 34 e 33 anni, entrambi operai, residenti a Stezzano e a Bergamo. Sono stati bloccati mentre su una Fiat Punto percorrevano la statale 42: nella perquisizione, all’interno della borsetta della donna, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 5 panetti di hashish per un peso di 500 grammi complessivi.
Tutti gli arrestati sono stati tutti trasferiti nella casa circondariale di Bergamo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
(14/04/2007)
© RIPRODUZIONE RISERVATA