Cronaca
Lunedì 30 Giugno 2003
Sovere, svegliati dalla bimba si salvano dall’incendio abbattendo l’inferriata con un tavolo
Svegliata dalla bimba di un anno che si è messa a piangere, una famiglia di marocchini si è salvata dall’incendio che stava divorando la sua casa nella notte a Sovere.
Circondati dalle fiamme, i componenti della famiglia - una donna con le due figlie di 18 e un anno, i suoi due fratelli e un ospite connazionale - hanno abbattuto con un tavolo l’inferriata di una finestra e si sono calati all’esterno.
Tutto è accaduto intorno alle 4 del mattino in un vecchio stabile di via IV Novembre, nel centro di Sovere: quando la piccola ha iniziato a piangere la donna si è alzata, ha sentito odore di fumo e ha dato subito l’allarme, svegliando gli altri. Hanno tentato di uscire dalla porta, ma sono stati investiti da fumo e fiamme appena l’hanno aperta.
Allora hanno abbattuto l’inferriata e sono riusciti a scappare con l’aiuto di alcuni vicini di casa. Finiti in ospedale, la mamma e la figlia più piccola sono state trattenute in osservazione, mentre la ragazza di 18 anni è stata dimessa: per nessuno comunque le conseguenze sono gravi.
I carabinieri stanno ora eseguendo accertamenti perché le fiamme sarebbero partite da un motorino parcheggiato nel cortiletto interno della casa: non è escluso che si possa trattare di un incendio di origini dolose.
(30/6/2003) Su L’Eco di Bergamo del 1° luglio 2003
© RIPRODUZIONE RISERVATA