
Cronaca
Mercoledì 27 Luglio 2016
«Sono rimasto chiuso dentro il Duomo»
Turista passa la notte sul tetto
Un giovane turista degli Stati Uniti ha dormito sul tetto del Duomo di Milano nella notte tra il 25 e il 26 luglio. Il giovane di 23 anni si è giustificato con la polizia e con i primi operai incontrati al mattino: «Sono rimasto chiuso dentro - ha raccontato - ma non volevo creare allarme. Così ho passato la notte qui».
Milano
Secondo la sua versione, già verificata dalla polizia, il turista era in bagno quando gli addetti del servizio privato di vigilanza hanno controllato tutti gli ambienti prima di sbarrare le porte del Duomo. Ma evidentemente qualcosa non ha funzionato nel sistema di sicurezza del luogo più sensibile della città di Milano.La bonifica del sito è curata dalla vigilanza privata della Veneranda Fabbrica del Duomo, mentre alle forze dell’ordine spettano soltanto i controlli all’esterno.
Il giovane, ascoltato a lungo dalla polizia, è un appassionato d’arte. Sul suo smartphone sono stati trovati centinaia di scatti di monumenti famosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Mario Colombo
8 anni, 9 mesi
Ma se era in bagno e poi va sul tetto nn parte nessun antifurto anche solo aprendo le porte esterne?
massimo perico
8 anni, 9 mesi
buffone e buffonata. La troppa birra ed il caldo di luglio sono micidiali anche per il ragazzino statunitense. Come scrive qualche lettore in betgamasco,biff de meno. Per la vigilanza, figuraccia, ma c'è di peggio.
maurizio alborghetti
8 anni, 9 mesi
Chissà che bello il cielo tra le guglie!
Giacomo Nicoli
8 anni, 9 mesi
Secondo me l'ha fatto di proposito.
tiziano pilenga
8 anni, 9 mesi
A qualcuno verranno tirate le orecchie...che figuraccia che gli ha fatto fare,se non fosse per il periodo incerto che viviamo , ci sarebbe da fare una grassa risata!!meno che i guardiani a questo punto!
Mario Colombo
8 anni, 9 mesi
Un cellulare x chiamare il 118 no? Mi sembra un sedicente...
Antonio Ronchi
8 anni, 9 mesi
Alfano....se questo tirava una bomba dal tetto in piazza...non oso pensare....l' Isis avrebbe riso per tre generazioni.....
Matteo Cassina
8 anni, 9 mesi
esperienza unica.. un superattico costerebbe molto meno...
Michele Valle
8 anni, 9 mesi
Alla faccia dell'"alzato livello" di guardia nelle zone sensibili!!!! per fortuna che lo hanno alzato!!!! e questo è stato più intelligente di tutti è stato zitto su a dormire altrimenti procurava un allarme che metà ne avanza!!!
andrea d'intorni
8 anni, 9 mesi
Era in bagno!!!,ma gli addetti alla sicurezza non li controllano?mah...