Cronaca
Lunedì 23 Gennaio 2012
Settimana dei lasciti
Notai in prima linea
Il Consiglio Notarile di Bergamo partecipa alla settimana nazionale dei lasciti promossa dall'Associazione italiana sclerosi multipla e dalla sua fondazione per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla che si terrà dal 23 al 29 gennaio su tutto il territorio nazionale.
Il Consiglio Notarile di Bergamo partecipa alla settimana nazionale dei lasciti promossa dall'Associazione italiana sclerosi multipla e dalla sua fondazione per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla che si terrà dal 23 al 29 gennaio su tutto il territorio nazionale con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato.
La settimana nazionale dei lasciti, giunta all'ottava edizione, ha l'obiettivo di sensibilizzare, informare e soprattutto offrire un servizio di consulenza al pubblico in materia successoria.
La tappa in provincia di Bergamo è prevista per mercoledì 25 gennaio alle 15.30 auditorium «Città di Albino» con la partecipazione e il contributo dei Notai, Ivo Fanuzzi e Salvatore Lombardo, designati dal presidente dei Consiglio notarile distrettuale di Bergamo, Pier Luigi Fausti.
«Il Consiglio Notarile Distrettuale di Bergamo – dichiara il presidente Fausti – è molto sensibile al tema dei lasciti testamentari che sta assumendo, anche sul nostro territorio, una dimensione sempre più rilevante. E' quindi evidente che lo strumento del “lascito” sia donativo che testamentario nell'immediato futuro può assumere una rilevanza notevole nell'allocazione di risorse per iniziative a sfondo sociale. L'informazione diretta ai cittadini su temi rilevanti che riguardano la persona e il suo patrimonio è indispensabile per consentire a chiunque di assumere decisioni importanti con la necessaria consapevolezza e serenità».
Per maggiori informazioni sulla Settimana Nazionale dei lasciti: numero verde AISM 800-094464, e sito web dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla www.aism.it
E' possibile scaricare la Guida per il Cittadino “Successioni tutelate” dal sito web www.notaibergamo.it – Guide pratiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA