Cronaca / Bergamo Città
Mercoledì 30 Settembre 2015
Sequestrati oltre 60 chili di droga
Coinvolta anche la Bergamasca
L’operazione, diretta dalla Procura della Repubblica di Brescia, ha interessato anche la provincia di Bergamo, oltre a Brescia, Ferrara, Milano e Bolzano.
I militari della Guardia di Finanza di Brescia hanno arrestato 19 persone, componenti di due gruppi, uno albanese e l’altro Italo- albanese, dediti allo spaccio di droga. Sequestrati oltre 60 chili tra cocaina e marijuana. L’operazione, diretta dalla Procura della Repubblica di Brescia, ha interessato le province di Brescia, Bergamo, Ferrara, Milano e Bolzano e riguarda gli ultimi anni, durante i quali sono state effettuate le indagini, anche sul nostro territorio. Le grosse partite di cocaina e marijuana giungevano nel Bresciano e, dopo essere state stoccate in un garage della provincia, erano in parte destinate a Bolzano, dove venivano nascoste nei boschi limitrofi alla città. La guardia di Finanza ha intercettato due partite di marijuana, rispettivamente di 4 e 13 chilogrammi, vicino alla località montuosa di Glaninger Weg (Bolzano).
Bergamo è coinvolta per un arresto avvenuto nel novembre 2014 al casello di Grumello dove era stato bloccato un corriere della droga di origini bresciane.
Una terza partita di marijuana di oltre 5 chilogrammi è stata, invece, trovata nel garage nel Bresciano utilizzato per lo stoccaggio e dove le fiamme gialle hanno sequestrato anche armi e munizioni. L’indagine era nata da un sequestro di 35 chilogrammi di cocaina operato in provincia di Brescia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA