Sei vegetariano integralista?
Una ricerca sfata il «mito»

Una nuova indagine dice più di un terzo dei vegetariani mangiano carne dopo aver bevuto più del normale, ma il 69% di loro non lo confessa. Il sondaggio, condotto dalla VoucherCodesPro, ha coinvolto 1.789 vegetariani inglesi e ha rivelato qualche altra indiscrezione interessante.

Oltre un terzo delle persone seguite dall’indagine ha mangiato carne dopo essersi ubriacato fuori casa. Secondo il Telegraph, il kebab è la scelta più comune, ma ci sono anche l’hamburger, la pancetta, il pollo fritto e i salumi.

Secondo uno studio del Consiglio delle Risorse Umane, molti vegetariani americani non vivono troppo bene questa scelta: circa l’84% di loro conducono una rigorosa dieta vegetariana. Secondo la nutrizionista Lisa Young chi volesse diventare vegetariano dovrebbe farlo in modo graduale, ha detto al New York Daily News: «Iniziando a mangiare sempre più piccolo porzioni di maiale o pollo, per poi arrivare ad eliminare del tutto ogni tipo di carne e di prodotti lattiero-caseari, è meno probabile tornare a desiderare fortemente la carne».

© RIPRODUZIONE RISERVATA