Scuola, nominati tutti i presidi
Graziani: «Assicurata la stabilità»

Antonio Signori al Sarpi, Gualtiero Beolchi al Lussana, Claudio Ghilardi al Turoldo di Zogno, Gloria Bertolini al Weil di Treviglio. Tutte le scuole hanno un preside.

Con le nomine si chiude il primo capitolo amministrativo in vista dell’avvio dell’anno scolastico che partirà lunedì 14 settembre per primarie e secondarie e lunedì 7 settembre per le scuole d’infanzia.

Dopo le ultime nomine in ruolo di settimana scorsa, isono state comunicate dall’Ufficio scolastico regionale le reggenze. In città va in reggenza l’Istituto comprensivo Da Rosciate (Virginia Ginesi) mentre l’Istituto Galli ha un preside incaricato (Leonardo Russo). Gli altri presidi incaricati sono all’Ic di Cisano (Francescantonio Campisi) e a quello di Zanica (Silvana Gabbini).

Anche le altre reggenze sono tutte in provincia. A Treviglio il liceo Simone Weil. Sempre a Treviglio Giuseppe Di Sipio è reggente del Cpia 2 (Centro provinciale istruzione adulti). A Vilminore l’istituto della Val di Scalve sarà retto da Marisa Piccinali (l’istituto è sottodimensionato e quindi non ha un preside autonomo).

In tutto, su 140 istituti scolastici, solo 16 non hanno dirigenti titolari.Dichiara soddisfatta la dirigente provinciale Patrizia Graziani: «Le scuole potranno partire stabilizzate e con punti di riferimento chiari». Stabilità assicurata dunque.

© RIPRODUZIONE RISERVATA