Scoperti 95.300€ non dichiarati
La metà sequestrata in aeroporto

Nel corso delle attività di contrasto agli illeciti valutari, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Bergamo in servizio a Orio al Serio hanno scoperto venerdì 8 novembre, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza, valuta non dichiarata per 95.300 euro.

Nel corso delle attività di contrasto agli illeciti valutari, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Bergamo in servizio nella Sezione Operativa Territoriale di Orio al Serio hanno scoperto venerdì 8 novembre, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza, valuta non dichiarata per complessivi 95.300 euro.

La somma era nascosta in due buste all’interno del bagaglio di un cittadino bielorusso, residente in Belgio, in arrivo allo scalo aeroportuale bergamasco con un volo proveniente da Eindhoven (Paesi Bassi).

Nel rispetto della normativa valutaria, che stabilisce l’obbligatorietà della dichiarazione in dogana per i trasferimenti di denaro contante pari o superiori a 10.000 euro, si è provveduto al sequestro del 50% dell’eccedenza, pari a 42.650 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA