![](https://storage.ecodibergamo.it/media/photologue/2017/2/16/photos/cache/scomparso-nelle-acque-del-sebinoritrovato-nelle-acque-del-canale_e1d68974-f435-11e6-8c3b-f0863244b0f3_900_512_v3_large_libera.jpg)
Cronaca
Giovedì 16 Febbraio 2017
Scomparso nelle acque del Sebino
Ritrovato nelle acque del canale
Si tratta di un 25enne albanese, scomparso a dicembre: le ricerche avevano interessato anche la Bergamasca.
Era scomparso a dicembre, pare dopo un tentativo di furto in un’abitazione finito male e un rocambolesco inseguimento. L’ultimo suo avvistamento era avvenuto nei pressi della centrale idroelettrica di Pisogne, e nei giorni successivi le ricerche si erano estese anche nel Bergamasco. I genitori, residenti in Albania, ne avevano denunciato la scomparsa: martedì 14 febbraio, in mattinata, il suo corpo è stato ritrovato proprio nei pressi del canale idroelettrico a Pisogne.
Sono stati i genitori ad effettuare il riconoscimento: si tratta di un 25enne residente a Chiari. Il giovane, secondo quanto ricostruito dal Giornale di Brescia, sarebbe affogato in pochi secondi e il gelo degli ultimi mesi avrebbe mantenuto il corpo sul fondo del canale. Il rialzo delle temperature degli ultimi giorni l’ha fatto riaffiorare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA