Scioperi per treni e sanità
si annuncia un venerdì duro

Venerdì 24 ottobre, in occasione di uno sciopero nazionale dei trasporti, i treni suburbani, regionali e a lunga percorrenza di Trenord potranno subire ritardi, variazioni di percorso o cancellazioni dalle 9 alle 17.

Per il servizio aeroportuale Malpensa Express e il collegamento Malpensa Aeroporto - Bellinzona è previsto un servizio di autobus sostitutivi per i treni che non saranno effettuati. Potranno verificarsi ripercussioni sulla circolazione dei treni Trenord a ridosso dell’orario d’inizio dell’agitazione sindacale e dopo la sua conclusione.

Informazioni sull’andamento della circolazione, come ogni giorno, saranno comunicate in tempo reale su tutti i canali di comunicazione di Trenord: nelle stazioni tramite i monitor, i teleindicatori e gli annunci sonori, e via Twitter, seguendo gli account delle diverse direttrici e sul sito internet, disponibile anche in versione mobile.

Disagi anche nel settore sanitario. L’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, in vista dello sciopero generale indetto dalle Confederazioni sindacali Cib, Unicobas e Usb per l’intera giornata del 24 ottobre, assicura agli utenti l’erogazione delle cure e dei servizi essenziali, ma segnala il rischio di possibili disagi e rallentamenti nelle prestazioni, comprese quelle erogate dal Cup dal call center aziendale e dal Centro prelievi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA