Sci, a Pasqua impianti aperti

Saranno quasi tutti aperti gli impianti sciistici bergamaschi durante le festività pasquali. L’improvvisa impennata delle temperature si è arrestata e sembra non aver compromesso le piste.Per gli operatori c’è la speranza di concludere in bellezza la stagione che è stata positiva. Per Pasqua, in Val Seriana, anche dall’estero sono arrivate moltissime prenotazioni per le settimane bianche: per la maggior parte dalla Polonia, dalla Repubblica Ceca, dalla Slovacchia, ma c’è anche un buon numero di francesi, inglesi, belgi o svedesi.

Delle 14.000 presenze registrate da Cooraltur (rispetto a quelle dell’anno scorso sono il 9,5 per cento in più), la maggioranza proviene dalla Polonia. Complessivamente la stagione fino ad ora è stata positiva, ma bisogna tener presente che il linea generale il numero degli sciatori è in diminuzione.

Primo bilancio positivo anche in Alta Val Brembana, nonostante le difficoltà iniziali registrate a Foppolo a causa del contenzioso giudiziario che aveva messo a rischio l’apertura degli impianti di Foppolo e Carona: il picco di presenze è arrivato nel periodo natalizio, poi c’è stato un rallentamento, ma gli skipass venduti finora sono circa 80 mila.

IL BOLLETTINO DELLA NEVE

(23/03/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA