Schianto fra moto e scooter, muore a 17 anni

È morto a poche ore dal ricovero, dopo lo scontro tra la sua motocicletta e uno scooter che, contromano, scendeva lungo via Boccola, in Città Alta. Mario Cisotto, 17 anni, di Bergamo, è deceduto nella tarda serata di ieri agli Ospedali Riuniti, dove era stato ricoverato dopo l’incidente.

Nel pomeriggio aveva deciso di fare un giro con la motocicletta da cross di un amico, una Kawasaki 125. Insieme a un conoscente aveva percorso le vie di Città Alta. Quando si sono trovati di fronte lo scooter, condotto da un diciottenne di Alzano Lombardo, entrambi stavano percorrendo via Boccola. Mario non è riuscito a evitare l’impatto.

Non è chiaro se ci sia stato un contatto diretto tra i due veicoli, ma il ragazzo è stato sbalzato di sella ed è finito con lo sterno contro il ciclomotore. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Dopo qualche tentativo i rianimatori sono riusciti a riportarlo in vita, ma in tarda serata il suo cuore si è fermato. La polizia locale, nel tentativo di ricostruire con esattezza la dinamica, ha raccolto le testimonianze dell’amico che seguiva Mario e del diciottenne in scooter.

(23/05/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA