Schianto all’alba, code sull’A4. Caos in città

È iniziata male la giornata per i pendolari che utilizzano l’A4 per spostarsi verso Milano. Poco prima delle 5,30 nei pressi di Grumello del Monte si è verificato un incidente che ha coinvolto anche mezzi pesanti. Il bilancio parla per fortuna solo di un ferito lieve, ma sulla carreggiata verso il capoluogo lombardo è stato il caos.

Prima l’intervento dei mezzi di soccorso, poi i rilievi della polizia stradale di Seriate e quindi l’arrivo di gru e carri attrezzi per la rimozione dei mezzi coinvolti hanno condizionato il transito. La situazione è tornata lentamente alla normalità intorno alle 8,30, ma i rallentamenti sono continuati con code a fisarmonica su tutta la tratta.

Caos anche in città: colpa dei lavori in corso. Due i punti critici: Porta Nuova e via Baschenis-San Giorgio. A complicare la situazione il fatto che i vigili sono stati impegnati in una assemblea convocata per i dipendenti del Comune. La pattuglia in servizio è stata impegnata a Porta Nuova per evitare la paralisi del centro: così è piombata nel caos la zona di via Paleocapa e San Giorgio, con ripercussioni fino al casello autostradale.

(21/4/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA