Sarebbe stato causato da un tentativo di inversione di marcia l’incidente che, nel pomeriggio di oggi, ha fatto finire in ospedale un motociclista 40enne di Gessate, in provincia di Milano. Le condizioni dell’uomo sono gravi, ma non correrebbe pericolo di vita. Tutto è avvenuto intorno alle 14,30 a Osio Sopra, lungo il rettilineo che porta verso Dalmine.
Un automobilista si è fermato in una piazzola a lato della strada, poi - secondo la ricostruzione - avrebbe iniziato una inversione a «U»: probabilmente non s’è accorto dell’arrivo della prima motocicletta, il chi guidatore non ha fatto in tempo a frenare, finendo contro la fiancata dell’auto.
Un secondo motociclista, che seguiva a poca distanza, ha preferito lasciar cadere la moto, evitando così l’impatto. I primi a intervenire sono stati gli uomini di una pattuglia del Corpo di vigilanza Città di Bergamo, transitati poco dopo. Poi sono arrivati i mezzi del 118 e i carabinieri di Zingonia.
Il motociclista è stato ricoverato agli Ospedali Riuniti. Il traffico ha poi subito alcuni rallentamenti per consentire i soccorsi e i rilievi dell’incidente.
Un ferito grave e due lievi è invece il bilancio di un altro incidente che ha coinvolto due moto: è accaduto a Tavernola, dove i due mezzi si sono scontrati. L’incidente è avvenuto pochi minuti dopo le 16.
(11/02/2007)
© RIPRODUZIONE RISERVATA