Scappa di casa per un idolo della X-box
Da Caravaggio lo trovano a Legnano

Un tredicenne bergamasco, residente nella zona di Caravaggio, era scappato da casa ed è stato ritrovato dagli agenti del commissariato di Legnano. Lo segnala la Prealpina.

All’origine della fuga il mediocre profitto scolastico e il timore di creare troppe preoccupazioni ai suoi genitori. A quel punto il ragazzo, con la grande passione per i videogiochi, ha scelto di raggiungere Legnano per conoscere un suo idolo, un campione di X-box conosciuto attraverso video caricati su Youtube.

Il fuggitivo è stato trovato nella serata di venerdì 10 seduto a terra in via Giovanni XXIII, vicino all’entrata dell’autostrada. È stato condotto al commissariato dove, piangendo, ha raccontato che con 70 euro in tasca, aveva raggiunto Legnano a bordo di un taxi preso alla Stazione Centrale di Milano.

Una volta giunto a Legnano, però, si è reso conto di quello che aveva fatto e, preso dal panico, si è accasciato a terra, nella stessa posizione in cui è stato poi trovato. In serata il lieto epilogo dell’avventura, con i genitori (che nel frattempo avevano già denunciato la scomparsa ai carabinieri di Caravaggio) contattati per decisione del pm di turno del tribunale per i minori e arrivati a riprendere il ragazzo e riportarlo a casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA