Sbarca in città il fenomeno
dei parchi nei capannoni

L'ultimo nato è il Fantabosco di via Tadini a Bergamo. Nell'hinterland, a Seriate, ha aperto a ottobre Marameo. Ma altri avevano già spalancato le porte ai bambini sia in città che in provincia. Sono i parchi gioco al coperto.

L'ultimo nato è il Fantabosco di via Tadini a Bergamo. Nell'hinterland, a Seriate, ha aperto a ottobre Marameo. Ma altri avevano già spalancato le porte ai bambini sia in città che in provincia. Sono i parchi gioco al coperto, che spuntano come funghi in Bergamasca. Strutture gigantesche, spazi di centinaia di metri quadrati, il tutto pieno di labirinti, gonfiabili, campetti da calcio, casette, scivoli.

In città ha aperto da poco il Fantabosco di via Tadini 21 (tel. 035.4243450), area al coperto di 800 metri quadri dedicata ai bambini da zero a 10 anni. L'idea è venuta a due coppie che operano da tempo nel settore immobiliare e, visto il periodo non proprio felice per il settore, hanno pensato di lanciarsi in questa nuova avventura. All'interno due gonfiabili, campetto da calcio, labirinti, vasche con le palline, playground, area per i piccolissimi, zona tv per i genitori e tanto altro ancora, il tutto avvolto in pareti coloratissime e materassini di gomma.

A Seriate di fianco al ristorante pizzeria Bisboccia, in via Nazionale 93 (telefono 035.302462), lo scorso ottobre è stato inaugurato Marameo un parco giochi coperto aperto dal martedì alla domenica dalle 15,30 fino a dopo cena. Anche qui gonfiabili, casette, scivoli, il tutto sotto l'occhio attento dei genitori e di alcuni ragazzi dello staff.

Ad Azzano è aperto dal 2007 L'isola che non c'è (via Cremasca telefono 035.533370). «Uno spazio ludico che mancava – dicono i titolari –. Ora c'è un po' di concorrenza, ma è giusto che sia così. Qui i bambini scaricano le tensioni, avventura e divertimento sono le parole d'ordine che li fanno entrare in un magico mondo di questa isola incantata popolata da draghi gonfiabili, ricoperta di palline colorate e giardini morbidi dove anche i più piccini possono divertirsi in tutta sicurezza». Ninfe & folletti di Trescore (via Copernico, telefono 035.4278478) è stato aperto lo scorso 2009. La struttura è di 1.000 metri quadri attrezzata con gonfiabili, saltarelli, percorso a ostacoli.

A Capriate San Gervasio si segnala in via Papa Giovanni il Magicabulapark (tel. 02.90962115). Altri invece si sono specializzati in feste a domicilio. Più notizie su L'Eco di Bergamo di domenica 23 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA