#SaveRummo, la campagna social
per il pastificio colpito dall’alluvione

Rimbalza su Facebook e Twitter un’iniziativa per sostenere l’azienda di Benevento piegata dal nubifragio del 14-15 ottobre. Ecco di cosa si tratta.

Su Facebook è stato organizzato un evento che ha accolto in pochissimo tempo migliaia di iscritti, mentre su Twitter è nato l’hashtag #SaveRummo con l’invito ad acquistare un pacco di pasta e a pubblicarne la foto. Un’iniziativa che ricorda quell’acquisto del Parmigiano dalle aziende colpite del 2012 in Emilia.

«Cari amici – si legge sulla pagina dell’evento Facebook – Benevento è stata colpita da un’alluvione enorme che ha causato danni ingenti in tutta l’area. Durante questo disastro ambientale il pastificio Rummo è stato duramente coinvolto. Si apprende dalla stampa che macchinari, materie prime, quintali di prodotti siano andati distrutti creando un’enorme difficoltà per l’azienda».

«Rummo: tra i marchi bandiera del mezzogiorno, valorizza il territorio e primeggia tra tutto il Made in Italy. È al Sud che ha il cuore perché è proprio a Benevento, Campania, che produce, creando proprio al Sud opportunità lavorative per tanti, valore aggiunto per tutti. È per questo che dobbiamo aiutarla. Per difendere le nostre produzioni, per valorizzarle in momenti di difficoltà come questo, per tutelare il nostro territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA