Santa Lucia commissariata
Chiesta un’ispezione per l’istituto

Non c’è pace per l’Istituto comprensivo Santa Lucia. Nei mesi scorsi la scuola era rimasta senza Consiglio d’istituto, a fine febbraio l’Ufficio scolastico ha deciso di commissariare la Santa Lucia.

Non c’è pace per l’Istituto comprensivo Santa Lucia. Nei mesi scorsi la scuola era rimasta senza Consiglio d’istituto perché i genitori e i docenti avevano in successione dato le dimissioni, ritenendo impossibile collaborare con la dirigenza.

A fine febbraio l’Ufficio scolastico ha deciso di commissariare la Santa Lucia, per l’espletamento dei compiti previsti a norma di legge per il Consiglio, fino alla nomina di un nuovo Consiglio.

La scelta è caduta sulla ex presidente del Consiglio d’istituto, che ha accettato l’incarico per garantire l’operatività della scuola nell’ultima parte dell’anno scolastico.

Ma la situazione non dev’essere migliorata, se giovedì pomeriggio all’Ufficio scolastico regionale è stata inviata dalla Commissaria straordinaria una e-mail nella quale si chiede formalmente un’ispezione, dichiarando che il programma annuale della scuola (cioè il bilancio, che in situazione di normalità deve essere approvato dal Consiglio d’istituto entro la metà di febbraio) nonostante ripetute richieste non è ancora stato consegnato, nè illustrato al Commissario straordinario. La lettera sottolinea il perdurare della «non collaborazione» arrivando a chiedersi i motivi della «reticenza» e «mancanza di trasparenza» sottolineando anche che l’albo pretorio della scuola non ha affissi i documenti previsti dalla normativa.

Per saperne di più leggi L’Eco di Bergamo del 21 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

luigi_zambetti

10 anni, 9 mesi

La Santa Lucia ha fama di ottima scuola, una delle poche con l'indirizzo musicale; l'orchestra scolastica è stata premiata a concorsi. Che peccato. Un saluto agli Insegnanti, che so amare il proprio lavoro.

Scrivi un commento
Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.
Minimo 1 caratteri
utente_268610

10 anni, 9 mesi

Un bellissimo quartiere, lasciato alla deriva; non solo per l'abbandono di un soddisfacente sistema di collegamenti erogati dai servizi pubblici...

Scrivi un commento
Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.
Minimo 1 caratteri