#Sanremo2015, foto e tweet
Nuove proposte: vince Caccamo

Quarta serata del 65° Festival di Sanremo: il vincitore delle Nuove proposte è Giovanni Caccamo. Ospiti Giovanni Allevi, The Avener, Virginia Raffaele e Antonio Conte. Continua il nostro sondaggio online: vota il tuo campione.

La quarta serata di Sanremo2015 è stata dedicata alla sfida delle quattro Nuove proposte rimaste in gara: Amara «Credo» sfida KuTso «Elisa»; ed Enrico Nigiotti «Qualcosa da decidere» sfida Giovanni Caccamo «Ritornerò da te». La votazione è con sistema misto: del pubblico tramite televoto, della giuria di esperti e della giuria demoscopica. Le due nuove proposte vincitrici nelle rispettive sfide dirette accederanno alla finale. Dopo le sfide, il microfono ai 20 campioni.

Superospite Giovanni Allevi con un live al pianoforte, in anteprima tv assoluta, di «Loving you», una delle 13 tracce del nuovo album «Love». Ospiti anche il produttore e dj francese The Avener, per presentare il suo album di debutto «The Wanderings of The Avener», in Italia il 24 febbraio, che contiene il singolo «Fade out lines», già platino nel nostro Paese, Virginia Raffaele, e il commissario tecnico della Nazionale Antonio Conte.

Al Festival di Sanremo anche la storia tenera e commovente di Sammy Basso, il ragazzo di 19 anni, affetto dalla sindrome da invecchiamento precoce che conta un centinaio di casi al mondo. Seduto in prima fila con i genitori, Carlo Conti lo invita a salire sul palco.

Lui, che studia fisica all’università, per rendere un po’ meno normale questo festival («come hanno detto ieri Luca e Paolo») inforca un paio di occhiali verdi da extraterrestre. Sammy, da dove prendi la tua forza?, chiede il presentatore.

«Più che forza è positività. La prendo dalla famiglia, dagli amici, da quello che mi sta intorno», dice il ragazzo che ha dato il suo nome ha un’associazione per raccogliere fondi. La sua canzone di Sanremo, per lui che è nato nel 1995, è «Con te partirò» di Andrea Bocelli, presentata quell’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA