La Commissione Museo e l’assessorato alla Cultura di San Pellegrino Terme hanno promosso un corso dal titolo «Il museo racconta il territorio» per far conoscere il Museo brembano di Scienze naturali della cittadina termale. Non solo lezioni di paleontologia, zoologia e botanica a carattere generale ma veri e propri corsi con diapositive e visite guidate. L’obiettivo è anche la formazione di volontari che facciano da accompagnatori a chi desidera visitare il museo.
Il calendario degli appuntamenti prevede il primo appuntamento giovedì 10 marzo alle 20.30 in Sala Putti, nella Villa Speranza. Nel corso della serata si terrà la prima lezione, incentrata sulla Paleontologia della Valle Brembana, a cura di Flavio Galizzi con diapositive di Giuseppe Pisoni.
Il secondo appuntamento il 17 marzo, alle 20.30 per una visita alla sezione di paleontologia del museo. Il terzo incontro è fissato per il 24 marzo: nella Sala Putti in Villa Speranza si terrà la seconda lezione teorica, questa volta incentrata su La zoologia della Valle Brembana, a cura di Stefano Torriani e Flavio Galizzi con diapositive di Giuseppe Pisoni. Altri appuntamenti il 31 marzo, il 7 e il 14 aprile.
(07/03/2005)
© RIPRODUZIONE RISERVATA