Cronaca / Bergamo Città
Venerdì 08 Maggio 2015
Sala studio in gestione alla Caversazzi
Chi lo vuole deve scrivere al Comune
Il Comune di Bergamo cerca associazioni culturali o di volontari che gestiscano una sala studio tutti i giorni dalle 8 alle 24 in via Torquato Tasso 4, dove sorge la biblioteca Caversazzi.
È stato infatti pubblicato venerdì 8 maggio il bando per offrire alla popolazione e in particolare agli studenti la possibilità di disporre di uno spazio dedicato allo studio e alla lettura, per fornire un servizio complementare alle attività già svolte dalle biblioteche e dai centri socio culturali della Città.
Non ci saranno libri sugli scaffali (l’associazione non dovrà quindi gestire nessun servizio di prestito), ma esclusivamente tavoli e sedie per consentire a studenti e cittadini lo studio e la lettura su testi propri e, eventualmente, usufruire della connessione wi-fi. La durata dell’attività, rinnovabile da parte dell’Amministrazione, sarà di tre anni a partire dalla sottoscrizione di una apposita convenzione, che potrà essere revocata o sospesa in caso di inadempimenti vari.
I soggetti interessati all’iniziativa dovranno presentare domanda all’Ufficio Protocollo del Comune di Bergamo, Piazza Matteotti 3 , entro e non oltre le ore 12 di lunedì 8 giugno 2015. Toccherà a una specifica Commissione valutare le domande pervenute ed assegnare il punteggio che determinerà l’assegnazione dello spazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA