Sabato Notte Bianca a Zogno
E c’è anche l’Eco cafè

Finisce l’estate e a Zogno comincia la festa. La Notte Bianca, organizzata sabato 29 agosto dall’Associazione Commercianti Punto Amico e dal Comune, si conferma evento clou della bella stagione.

Dalla prima serata e sino a notte fonda un caleidoscopio di iniziative animerà il salotto del centro storico, per la gioia di migliaia di visitatori che già il 4 luglio, in occasione della notte di apertura dei saldi, hanno preso d’assalto le vie del paese. Alle promozioni commerciali si affiancheranno l’animazione di trampolieri, artisti di strada, jazz, bande musicali, street bands, gruppi folk, gonfiabili, truccabimbi, toro meccanico, giochi di strada, esibizioni di ballo, schiumaparty e bancarelle.

Non mancheranno proposte culturali con visite guidate a parrocchiale di San Lorenzo, campanile ed aree museali. Alle 21 in piazza Garibaldi è in programma il monologo di Emanuele Turelli «Gleno 1 dicembre 1923» dedicato alla tragedia della diga che colpì la Valle di Scalve. Lo spettacolo fa parte del Festival dello Storytelling proposto dal Dat «Valli in famiglia» e prevede la partecipazione del Bepi, con canzoni e brani acustici a tema.

L’Eco café sarà presente a Zogno sabato 29 agosto dalle 18.30 alle 23.30, questa è la tredicesima tappa del tour 2015.Come sempre sono previste, tra le tante attività e gli abbonamenti al giornale scontati, degustazioni gratuite di caffè Mogi, storico partner de L’Eco café, la diffusione gratuita de L’Eco café news, con un collage di pagine storiche di Zogno: una del 1942 e una del 1945 dedicate al paese e a Bortolo Belotti. Per info www.ecocafe.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA