Sabato la giornata di raccolta del farmaco
Famiglie in difficoltà: è ancora emergenza

Sabato 14 febbraio si terrà anche a Bergamo la XV Gior­nata di Raccolta del Farmaco. Si potrà contribuire recandosi nelle 94 farmacie che aderiscono all’iniziativa.

Si potranno acquistare e donare farmaci, che non necessitano di ricetta medica, che verranno destinati alle persone in stato di povertà su tutto il territorio provinciale.

«Sono oltre 16.000 le confezioni che gli enti sul territorio hanno richiesto per quest’anno; e sono dati che mostrano chiaramente – spiega Arnaldo Pelliccioli, delegato della Fondazione Banco Farmaceutico onlus per Bergamo - che l’emergenza della povertà sanitaria non è passata. Per questo il 14 febbraio è importante la risposta dei cittadini, grazie alla generosità dei quali potremo aiutare tantissime persone in difficoltà».

La Giornata è realizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus in collaborazione con Feder­farma e Cdo Opere Sociali e si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, il patrocinio dell’Agenzia Italiana del Farmaco, Pubblicità Progresso e grazie al sostegno di Assosalute (Associazione nazionale delle industrie farmaceutiche dell’au­tomedicazione), Fofi (Federazione Ordini Farmacisti Italiani), Fondazione Telecom Italia, EG Euro­Generici, Teva Italia, e grazie al supporto dei media partner Avvenire, TV2000 e alla collabora­zione della testata nazionale TgR e del Segretariato Sociale Rai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA