Ruspe a Palazzo Muratori?
Romano lo chiede ai residenti

Si fa o non si fa a Romano la consultazione popolare per decidere il futuro del palazzo dei Muratori? Certamente sì, entro la primavera del 2014 secondo il sindaco Michele Lamera. Tanto fumo e niente arrosto replica invece Alberto Beretta segretario di Romano del Pd

Si fa o non si fa a Romano la consultazione popolare per decidere il futuro del palazzo dei Muratori? Certamente sì, entro la primavera del 2014 secondo il sindaco Michele Lamera. Tanto fumo e niente arrosto replica invece Alberto Beretta segretario di Romano del Pd: «Non si terrà la consultazione popolare, lo apprendiamo dal sindaco stesso durante l’incontro di sabato scorso organizzato dal Comitato Giuseppe Longhi».

Per ricordare il sindaco scomparso prematuramente 10 anni fa, è arrivato a Romano il critico d’arte Philippe Daverio. Che ha fatto riaccendere le discussioni in città sul palazzo dei Muratori dicendo che al suo abbattimento tout court, preferirebbe una sua ristrutturazione con l’utilizzo di materiali più consoni. Va all’attacco Alberto Beretta: «La dichiarazione del sindaco sul palazzo è l’ennesima giravolta che parte dalla campagna elettorale del 2009. Era partita con i volantini della Lega Nord con la foto di piazza Roma senza il palazzo, con la scritta “Abbiamo un sogno”».

Per poi aggiungere ancora che: «Il signor Pirovano (presidente della Provincia ndr) mai stato a Romano, che arriva da Bergamo, si mette sul palco in piazza a dirci come deve essere la nostra piazza. Quindi la volontà, il sogno era l’abbattimento». Preferenza che era stata indicata senza se e senza ma dal vice sindaco di Romano e allora segretario leghista Mario Suardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA