Ruba un’auto e cambia la targa
Preso: è truffa, furto e riciclaggio
Furto, truffa e riciclaggio. Sono le accuse mosse dai carabinieri a un commerciante do Osio Sotto che è stato riconosciuto dal proprietario dell’auto che aveva rubata. Per renderla irriconoscibile aveva sostituito la targa con quella di un’auto simile, intestata un romeno.
Furto, truffa e riciclaggio. Sono le accuse mosse dai carabinieri a un commerciante do Osio Sotto, originario della provincia di Latina, che è stato riconosciuto dal proprietario dell’auto che aveva rubata. Per renderla irriconoscibile aveva sostituito la targa con quella di un’auto simile, intestata un romeno.
Tutto è avvenuto - spiegano i carabinieri - all’antevigilia di Pasqua. I carabinieri di Dalmine, nel corso di un normale servizio di perlustrazione del territorio hanno notato l’indagato che parlava in modo confidenziale con un operaio, noto tossicodipendente.
I due sono poi saliti su un’Audi A6. è scattata una perquisizione
personale, e addosso all’operaio sono state rinvenute due dosi di cocaina. Immediati accertamenti sull’auto hanno permesso di stabilire che le targhe non corrispondevano; appartenevano a un analogo veicolo intestato a un rumeno residente ad Abano Terme.
L’Audi invece, lo si è scoperto dal numero di telaio, risultava rubata il 19 marzo, come denunciato dal proprietario, un impiegato. Il quale, durante la restituzione del veicolo, ha riconosciuto nel commerciante l’autore materiale del furto.
La droga e le targhe del romeno sono state sequestrate: l’operaio è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di droga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA