Rondò delle Valli, il cemento si colora
Bando aperto per i giovani writers

Colorare il cemento del Rondò delle Valli, portare l’Accademia Carrara sui grigi muri che lo cingono: è questo l’obiettivo dell’iniziativa Tracce Urbane 2015, pensata dal Servizio Giovani del Comune di Bergamo, nell’ambito del progetto Oltrevisioni – nuove cittadinanze culturali, finanziato da Fondazione Cariplo, attraverso HG80 impresa sociale e Wiz Art.

Si apre infatti oggi, 7 aprile, il bando per l’edizione 2015: i graffiti verranno realizzati sul muro privato adiacente al Rondò delle Valli, sulla destra provenendo da via Bianzana in direzione autostrada.

Il bando si rivolge a tutti i giovani residenti nella provincia di Bergamo di età compresa tra i 15 e i 25 anni (nati negli anni 1990-2000). La realizzazione delle opere rientra nelle attività promosse in città in occasione della riapertura dell’Accademia Carrara. Le opere dovranno pertanto avere come tema la storia dell’arte, intesa in senso ampio, sia per il canale espressivo (pittura, scultura, architettura…) sia per i periodi (arte antica e classica, gotica, romanica, umanesimo, rinascimento, barocco…). Saranno evidentemente privilegiati a tal fine elementi figurativi nelle opere.

La candidatura deve pervenire entro il giorno giovedì 30 aprile. Per info www.giovani.bg.it/tracce-urbane-2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA