Ronde armate antiladri
Recuperate auto rubate

Oltre cento persone controllate e ora anche due auto rubate, trovate con all’interno refurtiva frutto di colpi messi a segno nella zona, e una pistola recuperata in un bosco. È il primo bilancio dei controlli anticriminalità

Oltre cento persone controllate e ora anche due auto rubate, trovate con all’interno refurtiva frutto di colpi messi a segno nella zona, e una pistola recuperata in un bosco. È il primo bilancio dei controlli anticriminalità intensificati nelle ultime giornate dai carabinieri nell’area di Colico (Lecco), dove gruppi di cittadini esasperati dai continui furti si erano organizzati nelle ultime settimane dando vita a ronde armati anche di bastoni.

Le auto recuperate sono una Mercedes Glk rubata il 20 ottobre a Verdello e una Citroen C3 rubata il 25 settembre a Bernareggio (Milano).

All’interno delle vetture è stata ritrovata la refurtiva - macchine fotografiche, computer, un televisore e vari utensili - mentre la pistola, una 7.65, era stata nascosta nei boschi e sono tuttora in corso gli accertamenti da parte del Ris di Parma per verificarne l’eventuale utilizzo in precedenti azioni delittuose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA