Roma, ampliata la no-fly zone
La Capitale e Milano sorvegliati speciali

«È stata ampliata la no-fly zone. Ci sono alcune zone della Capitale, praticamente tutta la città, che sono interdette al volo aereo per tutto il periodo del Giubileo».

«È stata ampliata la no-fly zone. Ci sono alcune zone della Capitale, praticamente tutta la città, che sono interdette al volo aereo per tutto il periodo del Giubileo». Lo annuncia il prefetto di Roma, Franco Gabrielli, a margine della presentazione del logo di Roma per il Giubileo

Con Roma, anche Milano è una sorvegliata speciale: la Scala è stata considerata luogo sensibile. «Contrariamente a quanto qualcuno mi aveva anche suggerito io sono perchè la Prima della Scala si tenga ma poichè si tratta di un evento straordinario di portata mondiale, chiederò che ci siano straordinarie misure di sicurezza» ha detto il governatore della Lombardia Roberto Maroni. «Con questo - ha aggiunto - non penso ad una manifestazione blindata, ma alla solita festa che Milano ogni anno ospita, comprese, se ci saranno, le eventuali contestazioni di piazza che fanno parte della tradizione della Prima».

Tra i possibili obiettivi, secondo l’Fbi americano, anche «chiese, sinagoghe, ristoranti, teatri e hotel di entrambe le città italiane».

© RIPRODUZIONE RISERVATA