
Cronaca / Bergamo Città
Domenica 17 Maggio 2015
Rimborso pensioni, l’annuncio di Renzi
«500 euro per 4 milioni di italiani» - Video
Il premier in tv da Giletti annuncia: 500 euro per 4 milioni di italiani entro il primo di agosto.
«Quattro milioni di italiani avranno entro il primo di agosto 500 euro in tasca. Non è il rimborso totale». Lo ha affermato il premier Matteo Renzi su Rai1 al programma L’Arena a proposito della sentenza della Consulta sulle pensioni.
«Nessun pensionato perderà un centesimo. Noi scriveremo una nuova norma rispetto al blocco dell’indicizzazione che restituirà in tasca a 4mln di italiani il 1 agosto 500 euro a testa». Renzi ha spiegato che avrebbe preferito usare i 2 miliardi per chi ha la pensione minima, ma il governo ha deciso di intervenire così. L’1 agosto 4 milioni di pensionati si troveranno in tasca 500 euro che sono un’una tantum, una misura dalla quale «saranno tagliate fuori le pensioni oltre 3mila euro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Gianpaolo Beretta
10 anni
Li ha recuperati dai fondi x la POVERTA' di peggio non poteva fare,dopo la scuola un altro grave errore.
Gianluigi Locatelli
10 anni
Che pippotto di uomo, peggio di quello di Arcore, e ce ne vuole, però mai dire mai.
Aldo Novelli
10 anni
a quando l annuncio che sono annullati/ cancellati tutti i vitalizi dei politici con effetto immediato e per tutti ? già paghiamo i contributi ai politici relativi al loro vecchio lavoro in modo che abbiamo la pensione come se continuassero a lavorare .... perché pagarne un altra sotto forma di vitalizio ? se ritengono che la pensione non basterà si facciano una pensione privata.. mi pare che il compenso che prendono mentre sono eletti lo possa permettere .....
Raffaello Costardi
10 anni
In pratica Renzi restituirà solo 1/9(2 miliardi € a fronte di 18 miliardi) con 3 mesi di ritardo da quanto stabilito dalla Consulta.Il resto da restituire probabilmente resterà un mistero paragonabile all'attesa per la rivelazione del 3° segreto di Fatima. Pertanto se il cittadino italiano comune,in condizioni di vita precarie,indebitato,con una azienda in crisi facesse lo stesso quando riceve cartelle esattoriali da Equitalia,Renzi la riterrebbe cosa buona e giusta?
Luca Pedrali
10 anni
Premesso che per il pubblico impiego metterei un tetto alle pensioni , detto questo come mai paga il 1 agosto dando una parte del dovuto cioè dopo le elezioni regionali ? ma scusate anche Berlusconi sotto le elezioni andava di tv in tv e sbandierava mance a destra e a sinistra ? ..mi sembra una storia già vista ...avete presente gli 80 euro poi sono arrivate le bollette, la tasi con imu e senza imu ma con la tarsu .....e gli 80 euo non li ho più visti ! ocio pensionati ora tocca voi!!
pierangelo faggioli
10 anni
ecco un altro pifferaio magico....ma siamo proprio sfigati noi italiani
fabio pensa
10 anni
Ma questo chi l'ha eletto?