Rapinatore solitario in azione questa mattina al Banco di Brescia di Romano di Lombardia, in via Matteotti. Armato di taglierino e a volto scoperto ha assaltato la filiale del Banco di Brescia, rapinandola per un bottino di settemila euro. Secondo le prime informazioni fornite dai carabinieri, l’uomo indossava una giacca vistosa, simile a quella utilizzata dagli operai che eseguono lavori stradali.
La rapina è avvenuta intorno alle 9: a quell’ora nei locali dell’istituto di credito non si trovava nessun cliente ma solo i due impiegati, uno alla cassa e l’altro in un altro ufficio. Stando alla ricostruzione dei fatti, fornita dagli stessi dipendenti ai carabinieri della stazione di Romano, il malvivente, dopo essere entrato dalla porta principale, si è diretto verso il bancone e di fronte al cassiere ha estratto un taglierino, intimando all’impiegato di consegnargli i soldi. Con un balzo ha poi superato il banco è si è portato vicino al cassetto contenete le banconote, dicendo al dipendente della banca di mettere tutti i soldi in una busta.
Una volta arraffato il denaro, l’uomo si è fatto aprire l’uscita di sicurezza e da lì è scappato. Tutta la zona limitrofa è stata setacciata ma del rapinatore non è stata trovata alcuna traccia.
(07/04/2004)
© RIPRODUZIONE RISERVATA