Rapinano l’ufficio di un’assicurazione poi bruciano l’auto. Tutto per 200 €

Per rapinare 200 euro sono entrati in azione in due: coltello e pistola in pugno hanno spaventato a morte un assicuratore e due suoi clienti, infine hanno dato fuoco alla Clio usata per scappare. È accaduto alle 19 ad Albano S. Alessandro, dove i malviventi hanno fatto irruzione negli uffici della Reale Mutua Assicurazione di via San Francesco d’Assisi.

Uno aveva una tuta da imbianchino con la quale ha coperto anche il volto per non farsi riconoscere: coltello in pugno si è fermato sulla porta per fare il palo. Il complice, vestito di scuro e con un passamontagna, è entrato con la pistola spianata: l’ha puntata contro il direttore della Reale Mutua, ha costretto i clienti in un angolo, e si è fatto consegnare il contenuto della cassa. Secondo i carabinieri il bottino è appunto di 200 euro.

I rapinatori sono fuggiti con una Clio bianca che poco più tardi è stata trovata in fiamme a Pedrengo (nella fotografia il luogo del ritrovamento): alcuni testimoni hanno visto i due scappare a piedi dopo aver appiccato il rogo.

(14/5/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA