Cronaca / Bergamo Città
Giovedì 18 Dicembre 2014
Rapina in banca, stagista si sente male
Il bandito fugge in bici con 5.000 euro
Ha rapinato una banca, ha provocato il malore di una giovane stagista e poi se l’è filata in bicicletta, riuscendo pure a far perdere le proprie tracce.
Il malvivente che nel pomeriggio di mercoledì 17 dicembre si è intrufolato nella filiale di Rogno della Banca di Valle Camonica - Gruppo Ubi, viste le modalità con cui ha agito, conosceva bene la zona dove mettere a segno il colpo e poi svignarsela. Sulle sue tracce ci sono ora i carabinieri della compagnia di Clusone, impegnati in una caccia all’uomo che potrebbe avere sviluppi importanti già dalle prossime ore.
Gli inquirenti stanno analizzando diversi filmati per individuare l’uomo che a quell’ora è entrato nella filiale della storica banca camuna, indossando un cappellino e un paio di occhiali da sole scuri. Quando si è presentato agli sportelli, dalla tasca della giacca ha estratto un taglierino e ha minacciato i dipendenti che in quel momento stavano lavorando: il direttore, una cassiera e una giovane stagista che per lo spavento si è sentita male.
Il bottino si aggira sui cinquemila euro: presi i soldi, l’uomo è scappato in bici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA